Teatro a Copertino grande successo del Piccolo Teatro Città di Copertino

24.02.2025

Si é concluso con un enorme successo la rappresentazione teatrale in vernacolo della Compagnia teatrale "Piccolo Teatro Città di Copertino", serata di grande partecipazione per la commedia in dialetto copertinese dal titolo "Ci lassa la strada ecchia..." .

Lo spettacolo, grazie alla verve collaudata degli interpreti, ha saputo condividere le situazioni della vita quotidiana e delle tensioni familiari, affrontando temi popolari delle circostanze della vita che animano le comunità locali. Il teatro dialettale, con la sua immediatezza, ha ancora una volta dimostrato di essere un fedele specchio della realtà, capace di alternare momenti semiseri a quelli ironici. "Questa replica ha visto, sottolinea soddisfatto il Presidente Toni Dell'Anna" la partecipazione entusiasta del pubblico, che ha accolto con calore ogni momento dello spettacolo, rievocando lo spirito del Teatro Popolare di una volta. Un ringraziamento va a tutti gli attori e i tecnici per la loro disponibilità e professionalità"

La compagnia teatrale é stata ospite della Sala Teatro della Parrocchia Sacro Cuore e lo spettacolo é stato seguito da un pubblico sempre numeroso che ha applaudito molte volte durante la rappresentazione. Gli atti della commedia si sono distinti per l'uso ambiguo dei termini dialettali e per l'alto contenuto sociale che affronta come  i temi dei valori odierni della nostra società nell'ambito familiare, e come, l'affetto, la solidarietà, la gratitudine e i valori.

La redazione di Copertinoturismo.it non può che fare gli auguri per il pronto matrimonio tra G G.. Giacomino e la Maggiordonna Camilla, il rinnovato amore tra Totò e Pamela e la riappacificazione tra Patruno Pippi e la moglie Maria. Tanti Auguri.